Tra i numerosi professionisti che hanno preso parte alla realizzazione di STEP FuturAbility District, la nuova sede milanese di Fastweb, anche C.R. Impianti che si è occupata della progettazione e posa dell’intera impiantistica elettrica del brand, all’insegna di tecnologia e sostenibilità. Un progetto moderno e ambizioso, nelle linee strutturali così come nel concept, grazie al quale Fastweb sceglie di fare un passo avanti verso il più prossimo futuro.
C’è anche il nome di C.R. tra i professionisti che hanno realizzato STEP FuturAbility District
Fastweb si prepara a inaugurare in Piazza Olivetti a Milano il suo nuovo headquarter STEP FuturAbility District che, capitanato dall’installazione artistica Tu Sei Futuro, ospiterà i nuovi uffici del noto brand italiano di telefonia mobile e servizi di connessione. Un percorso interattivo che aprirà il prossimo martedì 31 maggio, anticipato da uno speciale Porte Aperte nel weekend di sabato 28 e domenica 29 maggio. L’obiettivo di Fastweb, unico e grintoso, resta quello di portare alla luce non solo tutte le ultime tecnologie in fatto di connettività, ma anche nuove modalità interpretative del lavoro, inteso come una vera e propria attività di squadra da vivere in maniera confortevole grazie anche alle novità di impiantistica e tecnologia presenti. È proprio seguendo quest’ottica che C.R. Impianti (Via degli Artigiani 25, Casatenovo LC) ha partecipato attivamente nella creazione di un ambiente di lavoro open space e completamente rinnovato, anche nel più specifico progetto di illuminazione, ora supportato da tutti i vantaggi di un impianto intelligente. Un passo avanti importantissimo anche verso un impatto eco-friendly, con consumi sensibilmente ridotti a favore del risparmio energetico. Il risultato? Un luogo che parla di contemporaneità e, indirettamente, spera di invitare la collettività ad unirsi al messaggio forte e aspirazionale sul futuro: coltivare con passione il proprio potenziale, per diventare protagonista nel tracciare la strada che si desidera. STEP FuturAbility District sorge nel quartiere a sud di Porta Romana, area di Milano al momento oggetto di un intenso progetto di riqualificazione urbanistica.
Alberto Calcagno A.D. Fastweb racconta il nuovo polo a Milano
Con la creazione della nuova sede Fastweb – STEP FuturAbility District a Milano, e l’inaugurazione di Tu Sei Futuro, l’A.D. del brand Alberto Calcagno racconta: “Siamo particolarmente orgogliosi di omaggiare la città con un’opera dal messaggio potente e che interpreta la visione di Fastweb del domani, il nostro impegno a portare avanti una trasformazione digitale che vada oltre la tecnologia per colmare i divari di possibilità, di competenze professionali, per un mondo più inclusivo e sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale. Una trasformazione che passa anche dalla responsabilità di ciascuno di noi e che in un momento complesso come quello che il mondo sta vivendo deve ancor più infonderci fiducia offrendo uno sguardo su nuovi orizzonti”.