Se è tanto vero che la salvaguardia dell’ambiente passa dai piccoli gesti di ognuno di noi, come scegliere un’illuminazione sostenibile tra le proprie mura domestiche, è anche vero che a dover porre ancora più attenzione a tali aspetti di tutela dovrebbero essere i piccoli e grandi complessi industriali, giornalmente impegnati nel consumo di grandi quantità di energia.
Proprio alla loro capacità di garantire il risparmio energetico, ma anche l’efficientamento illuminotecnico, con migliore qualità della luce, è dovuto il sempre più pregnante successo delle lampade LED installate in contesto aziendale. Provvedi anche tu a una strategia di relamping a LED in azienda per risparmiare sui consumi e in bolletta, ma anche per illuminare meglio. Tutti i vantaggi spiegati da C.R. Impianti che, grazie alla sua ventennale expertise, offre alle aziende di ogni dimensione, questo servizio.
Cosa si intende per relamping a LED in azienda
Quando si parla di relamping a LED in azienda ci si riferisce alla sostituzione dell’impianto illuminotecnico tradizionale e alogeno, con moderne lampadine e tecnologie LED. Spesso associate a modalità plug&playoppure di pratica illuminazione dimmerabile o smart lighting. La prima, per la gestione dell’illuminazione, della sua accensione, spegnimento e regolazione di intensità a seconda delle proprie esigenze. La seconda per un impianto manovrabile anche da remoto.
I benefici del relamping a LED per le industrie e PA
Sia esso realizzato in un contesto di aziende private di qualsivoglia dimensione – PMI o grandi realtà – nonché attività del settore pubblico, il relamping a LED è scelta che per i business porta con sé una moltitudine di vantaggi. Ecco quali.
- Grazie all’utilizzo di lampadine a LED sostenibili, i consumi di energia sono ridotti, così come anche i costi per gli stessi.
- Utilizzare luci a LED consente minori costi di manutenzione, complice la loro maggiore durata e tenuta.
- L’utilizzo di lampade a LED in contesto industriale e di ufficio, migliora la resa luminosa e il comfort visivo, specie per chi è al computer o davanti ai macchinari.
- Il relamping LED è sostituzione poco costosa. Non richiede di intervenire in modo drastico sull’impianto elettrico già esistente, per la posa di nuove tecnologie.
- Non surriscaldandosi, le lampade a LED consentono alle imprese di risparmiare sul raffreddamento degli ambienti in estate.
- Non sono tossiche e non contengono mercurio. Anche se devono essere smaltite correttamente.
- Il relamping a LED è oggi scelta vantaggiosa per le imprese anche per quanto riguarda la possibilità di usufruire di incentivi statali per l’efficienza energetica, dovuta a loro installazione. È il caso di certificati bianchi, conto termico 2.0 e altre agevolazioni.
Intervenire sulla tua illuminazione con il relamping? Scegli C.R. Impianti
Osservandone i vantaggi, risulta chiaro come il relamping a LED possa essere una scelta del tutto vantaggiosa per l’illuminazione di PA, PMI e di grandi aziende, dove i costi illuminotecnici sono spesso considerevoli. Tanto per quanto riguarda il numero di punti luce installati, quanto per la loro durata di accensione, spesso quasi giornaliera, in uffici, magazzini, capannoni di produzione e parcheggi.
Sei un’azienda alla ricerca di una consulenza per operare una strategia di Relamping a LED? Contatta gli esperti di C.R. Impianti al numero +39 039.9960160 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@crimpianti.com per richiedere un preventivo, sviluppare un progetto illuminotecnico e programmare un intervento.