Complice il mix di avanzamenti tecnologici, la maggiore consapevolezza circa il rispetto dell’ambiente, l’aumentata richiesta di comfort e sicurezza, nonché di ecosistemi capaci di funzionare in modo integrato, la domanda di implementazione di tecnologie domotiche è cresciuta a dismisura negli ultimi anni. Portando non solo grandi numeri di privati, ma anche aziende, a utilizzarle nei loro uffici e ambiti di lavoro. Quali sono i vantaggi della domotica in azienda. Scoprilo con gli esperti di C.R. Impianti, che si occupano di questo servizio per l’area di Como, Monza e Brianza, Milano.
I vantaggi della domotica in azienda: perché installare le sue tecnologie con l’aiuto di un esperto
Quando si parla di domotica applicata alle realtà aziendali, siano esse uffici oppure sedi produttive (ma anche musei, esercizi commerciali, centri sportivi), ci si riferisce all’utilizzo di tecnologie utili all’automazione e al controllo totale e remoto di numerose funzioni operative e di business. Installare la domotica in azienda vuole infatti dire creare un sistema integrato, con numerosi vantaggi. Ecco quali:
- Migliora la gestione energetica e si riducono gli sprechi (anche di denaro!). La Building Automation, opportunamente progettata, semplifica il controllo e la gestione di numerosi impianti aziendali, utilizzandoli in modo intelligente, come anche disattivandoli quando non utili all’attività. Dall’illuminazione, agli impianti di riscaldamento, passando per quelli di raffreddamento e di ventilazione.
- Implementa la sicurezza. La domotica consente l’utilizzo di sistemi di sicurezza avanzati e automatizzati, con telecamere di sorveglianza, allarmi e sistemi di controllo accessi sempre attivi e consultabili in real-time, anche da remoto, per osservare eventuali violazioni.
- Migliora l’operatività. La domotica in azienda aiuta la stessa anche nella gestione delle risorse umane, delle quali monitora la presenza, ottimizza gli spazi di lavoro e migliora la flessibilità.
- Agevola il monitoraggio degli impianti industriali e ne migliora l’efficienza. La Building Automation è però sempre più utilizzata anche a scopo produttivo e operativo, per il monitoraggio e la gestione di impianti industriali in modo efficiente e sicuro, svolgendo al posto dei dipendenti mansioni monotone e ritenute a rischio per la salute. Per lo stesso motivo, aiuta a risparmiare tempo e risorse, ottimizzando agevolmente quei processi considerati ripetitivi, avvalendosi anche delle potenzialità di gestione centralizzata dei dispositivi.
Chi installerà il tuo nuovo impianto domotico aziendale
L’installazione di un impianto domotico aziendale è attività che, per la sua complessità di dispositivi e collegamenti utilizzati, richiede una pianificazione e posa attenta. Non può che essere realizzata quindi da personale tecnico specializzato, come gli esperti di C.R. Impianti. Questo perché è necessario creare un impianto su misura delle reali esigenze di business, considerando la piena compatibilità di dispositivi e sistemi utilizzati, nonché la conoscenza delle normative in essere per l’utilizzo di tali devices intelligenti in ambito locale.
Se sei interessato a implementare la domotica in azienda, contattaci al numero +39 039.9960160 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@crimpianti.com
Per conoscere di più sulla nostra attività, sui nostri servizi e su tutte le news in arrivo nel settore impiantistico ed elettrico, seguici sui social – ci trovi su Facebook e Instagram – oppure sul nostro sito web ufficiale.
Chi installerà il tuo nuovo impianto domotico aziendale
L’installazione di un impianto domotico aziendale è attività che, per la sua complessità di dispositivi e collegamenti utilizzati, richiede una pianificazione e posa attenta. Non può che essere realizzata quindi da personale tecnico specializzato, come gli esperti di C.R. Impianti. Questo perché è necessario creare un impianto su misura delle reali esigenze di business esperti di C.R. Impianti. Questo perché è necessario creare un impianto su misura delle reali esigenze